Gestione Progetti

La gestione di ogni progetto si sviluppa attraverso un processo interattivo che permette di monitorare l'andamento di tutte le attività che concorrono al buon esito del progetto stesso. Il Project Management è attuato, altresì, per il corretto funzionamento del sistema di gestione della società e per il miglioramento dei processi decisionali e delle interazioni tra tutte le parti coinvolte (team di lavoro, cliente, partner, fornitori).

La gestione dei nostri progetti si articola sulle seguenti attività:

  • Definizione del piano di lavoro con evidenziazione delle attività temporalmente critiche;
  • Definizione del programma di utilizzo delle risorse (persone, mezzi e materiali) per ottimizzarne i tempi di utilizzo rispetto alla effettiva disponibilità;
  • Identificazione del "budget" economico (costi preventivati);
  • Controllo degli avanzamenti del progetto in termini di tempi e di costi;
  • Eventuale riprogrammazione ed eventuale riallocazione delle risorse in base all'andamento reale del progetto;
  • Consuntivazione dei tempi e dei costi;
  • Rendicontazione formale del progetto per rendere disponibili i dati sull'esperienza acquisita;
  • Verifica dei livelli di servizio erogato rispetto a quelli stabiliti.